3 gen 2011



Da meditare


Finchè la pace sarà una fame insaziata, noi non saremo riusciti a rinascere come uomini illuminati dallo Spirito, a instaurare con le persone rapporti autentici di comunione da cui siano estranei i sorrisi forzati, l'invidia, la gelosia, la falsa cortesia, la diplomazia, finchè non avremo come senso della vita la ricerca della verità su noi stessi, del giusto, del bello, finchè non saremo capaci di spogliarci dell'inautentico , di ciò che abbiamo di troppo a spese di coloro che non hanno niente, finchè continueremo a calpestare i nostri sogni più belli e più profondi, il Cristo non sarà mai nato.
Quando la pace autentica si sarà affermata, quando avremo sradicato la violenza dalla nostra civiltà, solo allora noi diremo che
" Cristo è nato in mezzo a noi"

M. Gandhi

1 commento:

  1. Parole che colpiscono e mettono con le spalle al muro. Non ci sono "se e ma" che tengano. Bi sogna iniziare a fare un lavoro capillare su noi stessi, che forse durerà tutta la vita, per far nascere Cristo dentro di noi e poter dire che stiamo lavorando perchè nasca nel mondo.
    Lucia(luce2004)
    enrdiba@alice.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...