13 ago 2011

Io amo gli animali...

Sto rileggendo per l'ennesima volta " L'Evangelo come mi è stato rivelato " di Maria Valtorta .
Mi piace leggerlo soprattutto prima di addormentarmi ... mi pare di essere lì con Gesù...e amo chiudere gli occhi poi ripensando a quelle immagini .
Ieri sera leggevo:...La vasta piazza è vuota . Qualche raro passante, qualche monello rissoso che prende a sassate gli uccelli che sono sulle piante della piazza.
Gesù arriva da una strada e si guarda intorno. Non vede nessuno. Pazientemente si addossa ad un tronco e aspetta, trovando modo di parlare ai monelli sulla carità che si inizia da Dio e scende dal Creatore a tutte le creature.<< Non siate crudeli.
Perchè volete turbare gli uccelli dell'aria? hanno nidi lassù. Hanno i loro piccoli figli. Non fanno del male a nessuno. Ci danno canti e pulizia, mangiano i rifiuti dell'uomo e gli insetti che nuocciono alle messi e alla frutta. Perchè ferirli e ucciderli, privando i piccoli dei padri e delle madri, o questi piccoletti? Sareste contenti che un malvagio entrasse nella vostra casa e ve la distruggesse, o che vi uccidesse i genitori o vi portasse lontano da loro?
No che non lo sareste. E allora perchè fare a questi innocenti quello che non vorreste vi fosse fatto
Come potrete un giorno non fare del male all'uomo, se da bambini vi indurite il cuore su creature inermi e gentili quale gli uccellini? E non sapete che la legge dice: " Ama il prossimo tuo come te stesso? Chi non ama il prossimo
non ama neppure Dio....Vedete come ama Lui, il Signore eterno? Nei mesi più freddi fa trovare i fienili perchè in essi si annidino i suoi uccellini. In quelli caldi è il grano appena coperto di terra e facile è il seme da scovare il seme nutriente.
Nell'estate la sete si allevia con le frutte succose , e i nidi possono farsi ben solidi e caldi coi fili dei fien
e la lana che le pecore lasciano nei rovi. Ed è il Signore. Voi piccoli uomini, creati come gli uccelli, perchè volete essere diversi da Lui, credendovi lecito incrudelire su questi piccoli animali? Siate a tutti misericordiosi, non privando del giusto nessuno, nè fra gli uomini fratelli, nè fra gli animali, vostri servi e amici, e Dio...>>

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...