09 apr 2012

Gesù è RISORTO è veramente risorto!

Sant’Agostino poté affermare: "Tardi ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato. Ed ecco che tu stavi dentro di me ed io ero fuori e là ti cercavo" (dalle "Confessioni" di S.Agostino).




CATTOLICO ( Don Orione)
Ecumenismo della carità
È venuto da me un signore, il quale mi ha detto: - Voglio fondare un Ospizio Cattolico, e lei si sente di mandarmi i suoi preti? - Ed io: - Se per cattolico intende universale, cioè dove si possono accettare tutti, si' che accetto di mandare il personale; ma se vuole fondare un Ospedale esclusivamente per i cattolici, no che non accetto - (e fa segno con la testa e con la mano).
Tenete a mente queste parole, perché, quando si presenta uno che ha un dolore, non si sta lì a domandare se ha il battesimo o non ha il battesimo, ma se ha un dolore.
(Parola VIII, 195-196)
In un mondo che muore per mancanza di amore, e che è diventato indifferente alla sofferenza .
Ai suoi figli, che oggi nel mondo si trovano davanti a tante situazioni analoghe, forse anche più tristi di quelle del suo tempo, sia per catastrofi naturali di dimensioni finora sconosciate, sia per l'abbandono in cui vivono persone sole e sfruttate - rifugiati, extracomunitari, lavoratori in nero, disabili, vittime di morbi tuttora inguaribili -  il solo rimedio per elevarle è l'amore di Cristo.
E tutti noi dobbiamo  dare il primato alla carità,  fare il bene, sempre, e mai il male, anzi di vincere il male col bene, con la fantasia della carità, con la dolcezza delle maniere, col sorriso quando non si può fare altro, ispirandoci solo e sempre all'amore di Cristo


 




Solo l'amore salverà il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...