31 lug 2012

Madre Teresa









Una volta un giornalista voleva mettere Madre Teresa con le spalle al muro e cercare di strapparle una critica, un’accusa, una lamentela nei riguardi della Chiesa.
Madre Teresa non cadeva nel tranello. Alla fine il giornalista spazientito disse: “Possibile che una donna intelligente come lei non trovi una o due cose che vanno urgentemente cambiate nella Chiesa per poterla migliorare?
Madre Teresa fece un sorriso e poi, allargando le braccia, disse: “Sì, ci sono due cose che vanno urgentemente cambiate, che vanno urgentemente migliorate. Sa quali sono?”. “Quali?” disse il giornalista convinto di aver strappato finalmente a Madre Teresa una critica. Madre Teresa, prontamente, rispose: “Le due cose da cambiare urgentemente sono: io e lei. Se noi miglioriamo, migliorerà tutta la Chiesa”. E aggiunse: “Ho tanto bene da fare ogni giorno. Non ho tempo per le critiche: preferisco impiegarlo per moltiplicare la carità”.
Vale anche per noi. Comincia tu!
In qualunque situazione ti trovi, con qualunque persona tu debba trattare: comincia tu, ama per primo… così come fa il Signore con noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...